In una casa anni Settanta bisognava ridisegnare l’ingresso, recuperando a tutti i costi le vecchie armadiature,  sicuramente datate ma ben realizzate.

Per prima cosa si è deciso di cambiare il senso di apertura della porta blindata, per far sì che aprisse verso gli ambienti della casa. Si sono spostate sulla destra le vecchie armadiature,  incassandole in una nuova nicchia; le ante gialle sono state sostituite con ante bianche  dello stesso colore delle pareti…. gli armadi sono magicamente scomparsi!
Si sono create due pareti oblique, parallele fra loro, che nascondono i brutti pilastri ed invitano  all’ingresso in soggiorno.  In una parete è stata ricavata una piccola nicchia lunga e stretta, per  sfruttare lo spazio -seppure minimo- di risulta del pilastro; nell’altra è stato collocato un ampio specchio a tutta altezza per dilatare l’ambiente e regalare inedite visuali.
Il contro-soffitto con nuovi faretti è stato tenuto alla stessa altezza delle armadiature, che ora sembrano proprio su misura. L’ingresso ora appare decisamente più ampio. Con un bel “trucco” si è ottenuto un ingresso davvero irriconoscibile!

Clicca sulle foto per ingrandirle

Ingresso ….con trucco!
Tagged on: